Anelli di fidanzamento e fedi nuziali: gli oggetti più romantici di sempre! - Il Velo e il Cilindro
Anelli di fidanzamento e fedi nuziali. Anelli fatti su misura. Fedi nuziali particolari, oro bianco e giallo.
anelli matrimonio, fedi nuziali, anelli di fidanzamento, orafa, anelli su misura, anelli matrimonio oro, anelli matrimonio oro bianco, anelli matrimonio oro giallo, diamanti etici, fedi nuziali particolari
606
post-template-default,single,single-post,postid-606,single-format-standard,cabin-core-1.1,select-theme-ver-3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Anelli di fidanzamento e fedi nuziali: gli oggetti più romantici di sempre!

Mentre pedalo felice lungo il Naviglio si impone nella mia testa una convinzione: non c’è niente di più romantico che ricevere un anello di fidanzamento e poi scegliere insieme alla/al proprio compagna/o le fedi nuziali!

Il “cerchio” come significato simbolico rappresenta l’unione, la perfezione, ciò che non si interrompe, il movimento circolare non ha un inizio né una fine è considerato immutabile.

Ecco che allora l’anello rappresenta per eccellenza l’unione perfetta della coppia!

Personalmente amo molto le proposte su misura come quelle realizzate da Eva Franceschini, orafa artigiana, padovana DOC ma trasferitasi in Lombardia per amore!

Eva Franceschini by Visionnaire Wedding

Dopo gli studi di scultura decide di dedicarsi completamente all’oreficeria e diventa allieva per molti anni di un’orafa professionista dalla quale impara l’arte della lavorazione del prezioso metallo.

Eva crea sia anelli di fidanzamento che fedi nuziali.

  • Anelli di fidanzamento

Sono molto curiosa di sapere come gli uomini le chiedono di creare l’anello di fidanzamento e come “estorcono” la misura del dito della loro fidanzata!

“ I fidanzati spesso non trovano nei negozi tradizionali un modello di loro gradimento e desiderano stupire la loro partner preferendo un progetto tailor made. Per quanto riguarda invece le misure le ottengono nei modi più diversi e a volte bizzarri!”, mi spiega Eva.

“Alcuni “rubano” un anello della loro dolce metà e me lo fanno avere,  altri realizzano dei calchi più o meno riusciti del dito, altri ancora comprano on line l’attrezzo per misurare con precisione la circonferenza degli anelli e poi mi mandano  la misura!”.Engagement ring by Visionnaire Wedding 1

Engagement ring by Visionnaire Wedding 2

Engagement ring by Visionnaire Wedding 3

Engagement ring by Visionnaire Wedding 4

Engagement ring by Visionnaire Wedding 5

  • Fedi nuziali

“Per le fedi è più semplice dal momento che non c’è nulla di segreto! Incontro la coppia personalmente o facciamo una Skype Call, mi spiegano che cosa vorrebbero e io li consiglio sui materiali e le eventuali pietre. In una seconda fase preparo il bozzetto su carta, lo discutiamo e poi creo il semilavorato che entrambi dovranno provare, se tutto va bene procedo con la realizzazione delle fedi definitive che poi verranno consegnate” mi racconta Eva.

Wedding rings by Visionnaire Wedding 1

Wedding rings by Visionnaire Wedding 2

Wedding rings by Visionnaire Wedding 3

Wedding rings by Visionnaire Wedding 4

Wedding rings by Visionnaire Wedding 6

Come materiale Eva propone l’oro in tutti i colori.

Per le pietre “bianche” propone il diamante etico che proviene dal Canada, paese in cui avviene l’estrazione e tutto il processo estrattivo viene garantito dal governo. Vi sono delle severe regole che impongono il rispetto del territorio e dei lavoratori.

Come pietre colorate invece è possibile scegliere rubini, zaffiri e smeraldi.

Tempi di realizzazione? Sia per gli anelli di fidanzamento che per le fedi nuziali da due a tre mesi.

http://www.anelli-fidanzamento.com/#

Post a Comment