Sposarsi in un Castello in Piemonte: una nuova dimora storica - Il Velo e il Cilindro
Le dimore storiche hanno sempre un grande fascino, moltissime coppie amano sposarsi in un castello e quando ho ricevuto l’invito per visitare la nuova struttura di cui vi sto per parlare non ho avuto dubbi nell’accettare.
sposarsi, in, un, castello, matrimonio, in, castello, castelli, per, matrimoni, agenzia, wedding, planner, milano, torino, piemonte, migliori, wedding, planner
690
post-template-default,single,single-post,postid-690,single-format-standard,cabin-core-1.1,select-theme-ver-3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Sposarsi in un Castello in Piemonte: una nuova dimora storica

Le dimore storiche hanno sempre un grande fascino, moltissime coppie amano sposarsi in un castello e quando ho ricevuto l’invito per visitare la nuova struttura di cui vi sto per parlare non ho avuto dubbi nell’accettare.

Il Castello si trova in Piemonte in provincia di Torino.

La dimora storica vanta radici antiche e ricche di storia, rinato da qualche anno dopo un attento intervento di recupero è una location perfetta per sposarsi in un castello.

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 2

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 3

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 4

La raffinata residenza di charme è ideale per:

  • matrimoni
  • convention
  • piccoli meeting aziendali
  • cene di gala
  • team building

Se desiderate sposarvi all’interno del Castello con rito religioso avrete a disposizione la cappella gentilizia dall’atmosfera intima e riservata.

Se vorrete sposarvi all’interno del Castello con rito civile invece, il parco e le sue sale affrescate saranno pronte ad accogliervi.

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 6

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 7

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 8

La Ristorazione riparte dal territorio nutrendosi di ricette antiche rivisitate dall’estro dello Chef che ha scelto di privilegiare la qualità di materie prime di stagione e di ingredienti che provengono solo da filiera certificata.

Nel Castello sono presenti attualmente 20 camere che saliranno a 40 nel 2020. Ogni camera ha una storia da raccontare nei dettagli, ad esempio il legno degli infissi antichi e il soffitto a cassettoni recuperato con impegno e cura durante il restauro. Le pareti delle camere sono dipinte con pitture prive di basi chimiche e il pavimento è trattato con oli naturali.

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 9

Sposarsi-in-un- castello-in- piemonte 10

Come di consueto una piccola scheda riassuntiva della struttura:

Capienza: in un’unica sala 100 persone

Food: cucina interna

Ambiente: castello/dimora storica

Per informazioni scriveteci a info@ilveloeilcilindro.it

Leggi anche: https://www.ilveloeilcilindro.it/2018/07/19/ospitare-gli-invitati-ad-un-matrimonio-qualche-informazione-e-un-indirizzo-speciale-a-torino/

No Comments

Post a Comment