Marketing olfattivo per il tuo matrimonio - Il Velo e il Cilindro
Mi capita sempre più spesso di sentirne parlare e soprattutto di “annusarlo” all’interno di negozi ed Hotel, ma non sapevo che il marketing olfattivosi potesse utilizzare anche nei matrimoni!
marketing, olfattivo, essenze, profumi, essenze, per, ambienti, marketing, olfattivo, esempi, profumazioni, marketing, sensoriale, profumo, al, tuo, matrimonio, wedding, planner, milano, agenzie, wedding, planner, italia
798
post-template-default,single,single-post,postid-798,single-format-standard,cabin-core-1.1,select-theme-ver-3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Marketing olfattivo per il tuo matrimonio

Mi capita sempre più spesso di sentirne parlare e soprattutto di “annusarlo” all’interno di negozi ed Hotel, ma non sapevo che marketing olfattivo (insieme di strategie che usa odori e profumi per vendere) per  si potesse utilizzare anche nei matrimoni!

“Ma lo sai che possiamo creare un’essenza per i tuoi sposi e riportarla all’interno della location?”, la domanda di Germana de I Profumatori mi coglie assolutamente di sorpresa, così decidiamo di incontrarci per capire meglio di cosa si tratta.

Armata di trolley varca la soglia del mio studio e in men che non si dica ha allestito una postazione in grado di emanare una fragranza fresca e gradevole in pochi minuti.

I profumatori 1

L’olfatto è collegato alla parte più arcaica del nostro cervello, quella coinvolta in stati d’animo ed emozioni.

E’ lo strumento più potente per memorizzare un’esperienza….noi siamo in grado di ricordare  il 65% di ciò che annusiamo.

Pensiamo a quanto potrebbe essere bello creare una profumazione solo per gli sposi e spruzzarla sulla partecipazione di nozze, diffonderla in location e poi regalarla agli ospiti!

Una vera chicca.

Germana mi spiega che la loro azienda produce 350 fragranzeche possono essere utilizzate sia da sole che mixate tra di loro, va solo trovata quella giusta!

marketing olfattivo 4 (2)

Qualche esempio?

  • Fiori di campo ( mix di fiori estivi e di erba)
  • Giardino di rose
  • Fiori d’arancio (profumo fruttato floreale di arance)
  • Fresia
  • Gelsomino
  • Viola

e tante tante altre ancora!

Aprendo la busta della partecipazione di nozze indubbiamente gli ospiti odoreranno subito la fragranza scelta che poi ritroveranno all’interno della location ma anche all’esterno (le fragranze diffuse con atomizzatore potranno essere percepite anche fuori).

marketing olfattivo 4 (1)

E poi che sorpresa quando apriranno la loro bomboniera e ritroveranno il profumo scelto dagli sposi!

In linea generale dire che questa idea fa per voi se:

  • amate in generale i profumi
  • volete stupire i vostri ospiti con un’idea super originale e particolare
  • volete generare un ricordo pieno di emozioni e positività nei vostri invitati

E se invece non vi state sposando? L’idea è perfetta anche per le  case, le aziende, piccole imprese, studi professionali, showroom, Hotel e palestre!

 

No Comments

Post a Comment